Castiglione Olona, scambia il nipote per un fagiano: ferito un quarantenne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Varese, scambia il nipote per un fagiano: ferito un uomo di 40 anni

Un uomo di 40 anni è rimasto ferito durante una battuta di caccia a Castiglione Olona, in provincia di Varese.

VARESE – Una battuta di caccia si trasforma in tragedia a Castiglione Olona, in provincia di Varese. Un uomo di 66 anni ha ferito al collo il nipote scambiandolo per un fagiano. Il 40enne è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Como anche se non sembra essere in pericolo di vita.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri che nelle prossime ore sentiranno nuovamente lo zio per capire meglio la dinamica dell’incidente. L’uomo è stato denunciato per lesioni colpose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri NAS
Carabinieri (fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/)

Castiglione Olona, uomo spara al nipote durante una lezione di caccia

Doveva essere una domenica di svago per lo zio e il nipote che hanno deciso di andare a caccia. Ma il più anziano per una disattenzione ha sparato all’uomo di 40 anni, scambiandolo per un fagiano. Il ferito – secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – era dietro un cespuglio e da lì avrebbe fatto rumore.

La vittima è stata colpita al collo e al volto anche se non sembra in pericolo di vita. Il nipote non ha mai perso conoscenza ed è stato ricoverato all’ospedale di Como. Lo zio è stato ascoltato dagli inquirenti che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e capire eventuali responsabilità dell’uomo che è stato denunciato per lesioni colpose.

Si tratta di un secondo incidente simile in pochi giorni. Il 30 settembre a Ventimiglia un uomo ha perso la vita dopo essere stato colpito da un cacciatore che lo aveva scambiato per una preda.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 21:11

Incidenti in montagna, escursionista precipita dall’Altemberg

nl pixel